Al fine di tutelare i pazienti e il personale, lo studio oculistico Recupero si attiene alle disposizioni della SOI (Società Oftalmologica Italiana) per eseguire prestazioni sanitarie necessarie e non differibili in ambito specialistico.
I pazienti sono invitati a tenere la mascherina, correttamente indossata (coprendo anche il naso), durante la loro permanenza in studio.
Tra una visita e l’altra il personale avrà cura di pulire con liquidi disinfettanti tutte le parti degli strumenti che entrano in contatto con il paziente. Le nostre lampade a fessura sono inoltre dotate di adeguati pannelli di protezione.
La permanenza dei pazienti in sala d’attesa è limitata allo stretto indispensabile (compatibilmente con i tempi di dilatazione farmacologica della pupilla, ove necessario) e le visite sono programmate con opportuno distanziamento orario per evitare sovrapposizioni e affollamento. A tal fine si raccomanda di rispettare l’orario dell’appuntamento concordato telefonicamente.
È consentito l’accesso ad un accompagnatore solo in caso di necessità, in caso contrario l’accompagnatore dovrà attendere al di fuori della struttura.
I pazienti che presentano sintomi influenzali, mal di gola o raffreddore sono invitati a non presentarsi in studio.